martedì 29 dicembre 2015

I libri migliori del 2015


Quest'anno sta volgendo al termine e non vedo l'ora di buttarmi nel 2016 e in tutto quello che mi offrirà. Il 2015 è stato pieno di libri, ho aperto il mio bookstagram e questo blog e tutto è cambiato. Questi sono i miei libri preferiti di quelli letti nel 2015:





Tra i numerosi libri che ho letto questi sono quelli a cui sono più affezionata, quelli che amo con tutto il cuore.
1. Raven boys di Maggie Stiefvater
La Stiefvater è la mia autrice preferita del 2015. Mi ha fatto innamorare così tanto delle sue storie che ho riletto questo libro e il seguito due volte. Non riesco più a togliermi dalla testa i ragazzi corvo, le donne del 300 di Fox way e Blue. Nel 2016 The raven king è di sicuro il libro che aspetto di più, ma non posso credere che poi sarà tutto finito. Ho troppa paura per Gansey, se avete letto almeno il primo capitolo del primo libro si sa che non farà una bella fine... Questa serie è poesia, c'è tutto quello che amo: mistero, leggende, amicizia, amore (non a prima vista) e segreti.
2. Ladri di sogni di Maggie Stiefvater
Il secondo volume rasenta la perfezione. Ronan è il protagonista assoluto di Ladri di sogni. Il prologo di questo libro è pura poesia e credo di averlo riletto circa 7 volte. Voglio leggere tutto di questa autrice e mi sono già procurata la saga di Shiver, presto anche The scorpio races sarà mio.
3. Anna and the french kiss di Stephanie Perkins
Questo libro mi ha conquistata nella sua semplicità e dolcezza. Leggerò tutto quello che la Perkins scriverà, anche la lista della spesa se necessario.
4. A court of thorns and roses di Sarah J. Maas
Cosa non è il world-building di questo libro. Lo amo e il seguito lo prenderò appena uscirà (sempre nel 2016 che si prospetta un anno magnifico). Maas se mi ammazzi Rhysand io ammazzo te.
5. Promessa di sangue di Richelle Mead
Questa serie mi è piaciuta veramente tanto e il quarto è il mio preferito. Sarà l'ambientazione, sarà Rose che è una delle mie protagoniste preferite di sempre ma ho adorato questa serie.

Nessun commento:

Posta un commento