lunedì 28 dicembre 2015

Recensione #5: Let it snow

Ciao a tutti, scusate l'assenza ma sono stata molto impegnata tra pranzi, amici, parenti e tra tutto questo ho letto veramente poco. Oggi vi presento la recensione di Let it snow una raccolta di tre storie scritte da Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle.


"È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti."



Ho iniziato questo libro senza troppe aspettative, si è rivelato una lettura carina e senza troppe pretese adatta all'inverno e a Natale.
La prima storia "Jubilee Express" è scritta da Maureen Johnson. La protagonista è Jubilee, una ragazza che rimane bloccata su un treno a causa di una tempesta di neve e le sue avventure si intrecceranno con Stuart. Delle tre storie è stata la mia preferita, dolce, leggera e adorabile. Ho apprezzato veramente molto la protagonista. Il mio rating è di 4/5 stelline.
La seconda storia "Un cheertastico miracolo di Natale" ha come protagonisti due migliori amici: Tobin e Angie, soprannominata "Il duca"; durante la tempesta decidono di raggiungere la Waffle house piena di cheerleader e tra imprevisti, neve e lotte con gemelli troveranno l'amore dove meno si aspettano. Ho trovato questa storia divertente e in pieno stile John Green, mi è piaciuta abbastanza, meno della prima ma comunque piacevole. Rating: 3/5 stelline.
L'ultima storia è "Il santo patrono di maiali" di Lauren Myracle. Non mi è piaciuta molto, soprattutto a causa di Addie, la protagonista, uno dei personaggi più egoisti di sempre. Mi ha convinto solo la fine, quando tutti i personaggi si sono incontrati e le storie si sono intrecciate. Non saprei dirvi di cosa parla precisamente: una ragazza molla il suo fidanzato per qualcosa commesso da lei e fa una tragedia enorme, si lamenta che tutti dicono che è egoista ma lei continua a parlare di se stessa. Ricompare Jeb, un ragazzo incontrato nella prima storia che ho apprezzato ma non particolarmente. Rating: 2.5/5 stelline.
Su Goodreads ho dato comunque 4 stelle a questo libro perché le prime due storie mi sono piaciute (soprattutto la prima) e ho apprezzato anche come le storie si sono legate tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento