venerdì 18 marzo 2016

Recensione #10: Cronache dell'Accademia Shadowhunters

Ciao a tutti! Oggi sono qui per dirvi la mia opinione sulle Cronache dell'Accademia Shadowhunters, che in italiano sono uscite (per ora) solo il formato digitale. Vi riporterò un giudizio per ogni novella e un voto, alla fine vi dirò il mio giudizio totale. La mia prossima lettura sarà Lady midnight e le aspettative sono altissime.

SPOILER DI THE MORTAL INSTRUMENTS E DI THE INFERNAL DEVICES
-
-
-
1)Benvenuti all'accademia - 3 stelline
Simon Lewis non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter e invece è arrivata la sua grande occasione. Il suo addestramento in Accademia ha inizio qui...
Questa novella è veloce e leggera, è molto introduttiva. Ho apprezzato il personaggio di Simon (ma soprattutto George Lovelace)
2)L'Herondale scomparso - 3.5 stelline
Simon scopre che il peggior crimine che uno Shadowhunter possa commettere è disertare. All'inizio del Diciannovesimo secolo, Tobias Herondale abbandona i compagni Shadowhunters nel mezzo della battaglia, condannandoli a morte certa. La sua azione sarebbe stata punita con la morte se non fosse che Tobias scompare nel nulla. Il Conclave reclama la vita della moglie al posto della sua. Simon e gli altri studenti rimangono scioccati dalla brutalità della decisione del Conclave soprattutto quando scoprono che la donna era incinta. 
Ma se il neonato fosse sopravvissuto... 
Forse là fuori potrebbe esserci un ramo disperso della famiglia Herondale.
Questa mi ha un po' deluso, dal titolo mi aspettavo molto di più. Però tutto sommato è stata carina e non vedo l'ora di conoscere un nuovo ramo della mia famiglia Shadowhunter preferita.
3)Il demone di Whitechapel - 4.25 stelline
Jack lo Squartatore si aggira per le strade di Londra, e solo gli Shadowhunters possono fermarlo. Sarà Simon a scoprire la verità dietro gli omicidi del presunto Jack lo Squartatore, fermato da Will Herondale e dal suo istituto di Shadowhunters vittoriani. Il terzo episodio inedito delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters.
Questa mi è piaciuta moltissimo! Ho adorato Will, Gabriel, Jem e i piccoli Jamie e Lucie tutti nella stessa storia. Non vedo l'ora di leggere The last hours perché alla fine sono loro i miei personaggi del cuore creati da Cassie.
4)Soltanto ombre - 4.25 stelline
Simon viene a conoscenza della storia di James Herondale ai tempi in cui frequentava l'Accademia. Perché essere uno Shadowhunter è dura quando possiedi poteri demoniaci. 
Solo due parole: JAMES HERONDALE
5)Il male che abbiamo - 3.25 stelline
Ogni male ha la sua origine, e questa volta Simon Lewis scopre come è nato il Circolo capeggiato da Valentine Morgenstern: un nuovo inedito episodio delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters. 
L'Accademia degli Shadowhunters ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora gli insegnanti possono finalmente rivelare quanto accaduto ai tempi in cui Valentine era studente.
Una novella noiosa rispetto alle precedenti, ma si è ripreso nella parte Sizzy! Una cosa certa: odio Robert Lightwood sempre di più.
6)Pallidi re, guerrieri e principi - 4 stelline
In qualità di ex vampiro, Simon è sempre stato comprensivo nei confronti dei Nascosti. Ma dopo che un esercizio di allenamento va a finire male, il ragazzo intuisce i pregiudizi degli Shadowhunters quando scopre le origini di Helen e Mark Blackthorn.
Dopo questa, ho bisogno di leggere Lady midnight come non mai!
7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza - 4 stelline
Quando Simon viene rapito dalle fate, viene a conoscenza di un'arma segreta lasciata da Sebastian alla Regina. Deve scappare dal regno fatato il più in fretta possibile e l'unico che può aiutarlo è l'ex Shadowhunter Mark Blackthorn.
"Helen, Julian, Livia, Tiberius, Drusilla, Octavian. Ed Emma. Vedi? Non ho dimenticato. Tutte le notti, a prescindere da cosa sia successo durante il giorno, dal fatto che io sia a pezzi, coperto di sangue e così esausto da preferire di essere morto, alzo lo sguardo al cielo e do a ogni stella il nome di un fratello o il volto di una sorella. Non dormirò finché non avrò ricordato tutti. Le stelle dovranno esaurirsi, prima che io possa dimenticare." Il mio povero Mark...
8)La prova del fuoco - 4 stelline
Simon e Clary si riuniscono per assistere a una cerimonia parabatai e per discutere del loro legame.
Mi è piaciuta molto! La parte del giuramento è troppo emozionante.. (soprattutto perché ripenso sempre ai miei amati Heronstairs...)
9)Nascono alcuni ad infinita notte - 4.5 stelline 
Cosa succede quando Magnus Bane porta al fidanzato Alec Lightwood un bambino abbandonato sui gradini dell'Accademia? 
Alessia sclera come non mai... QUESTA NOVELLA È PIU BELLA DI TUTTE LE FANFICTION DEL MONDO
Ho fangirlato troppo...
10)Angeli che due volte discesero - 4.5 stelline 
Il viaggio di Simon per diventare uno Shadowhunter sta per volgere al termine.
La cerimonia dell'Ascensione è alle porte.
La mia risposta a questa novella è no. Non posso reggere questi tuoi colpi per molto Cassie...

Il mio voto totale è di 4 stelline, in generale vi consiglio molto queste novelle perche sono tutte veloci e divertenti.



Nessun commento:

Posta un commento