martedì 26 aprile 2016

Mini reviews: Percy Jackson, L'accademia dei vampiri e Regina rossa

Ciao a tutti lettori! Oggi vi propongo l'inizio di una nuova rubrica, in ogni post recensirò in poche righe tre libri che per vari motivi non ho mai recensito. Per esempio libri che ho letto molto tempo fa o che non ho avuto il tempo per recensirvi qua sul mio piccolo blog. Oggi scriverò le mini reviews di Percy Jackson e Il ladro di fulmini, L'accademia dei vampiri e Regina rossa.

Ho letto la prima serie di Percy Jackson nell'ottobre 2014 e mi è piaciuta abbastanza. L'ho trovata molto divertente e leggera ma forse mi aspettavo qualcosa di più. Le idee di Riordan mi sono sembrate molto originali e ben sviluppate: ha infatti incluso non solo gli dei principali ma anche quelli meno importanti e conosciuti. Ho adorato il modo in cui è riuscito a inserire una varietà strabiliante di miti nella serie. Il mio voto per Dei dell'olimpo è di 3.75/5stelline. Si tratta di una storia soprattutto di amicizia e ho adorata il protagonista, Percy. Il principale difetto del libro secondo me è quello di non aver approfondito abbastanza i personaggi secondari, come gli altri ragazzi del Campo Mezzosangue
Ho letto questa serie nell'autunno 2015, me la sono divorata tutta in meno di due mesi. Devo dire che è stata una grandissima scoperta! Il punto forte della serie è sicuramente la protagonista, Rose infatti una delle mie protagoniste preferite, se non una dei personaggi migliori di sempre. Bella, forte e tenace, farebbe di tutto per quelli che ama. La serie è continuata nel migliore dei modi: ogni libro è migliore del precedente. Il mio preferito rimane Promessa di sangue, il quarto, sia per l'ambientazione che per la storia. Il finale è molto bello, ma mi ha deluso un po': dopo una serie così bella forse mi aspettavo un finale epico! L'altro mio personaggio preferito è sicuramente Adrian *occhi a cuoricino* 4 stelline
Avevo grandi aspettative per questo libro, la copertina è magnifica e le premesse per una fantastica serie fantasy mi intrigavano molto. Invece sono stata molto delusa, la storia e i personaggi mi davano l'impressione di "già visto" e anche il finale mi ha deluso molto. L'idea di base mi è piaciuta (anche se scopiazzata da altre mille cose) ma non mi è piaciuto il modo in cui si è sviluppata la vicenda. Non continuerò la serie soprattutto poche i libri costano un'occhio della testa! Non credo sentirò il bisogno di leggere Glass sword. 2 stelline

Nessun commento:

Posta un commento